Home BIRRERIA PIZZERIA RISTORANTE COCKTAILS - BAR

 ...e qui tocca a Giovanni, suo papà di Vico Equense (NA), patria della PIZZA AL METRO, figlio "d'arte" e da sempre dietro ad un forno, rigorosamente a legna!     

H.forno_cornice

L'uso RIGOROSO di ingredienti genuini

ed ESCLUSIVAMENTE ITALIANI uniti alla

passione danno idea del risultato ottenuto

Sempre alla ricerca dei migliori prodotti

sul mercato, la sua pizza è sempre gustosa,

non pesante e......

 La mangi anche il giorno dopo..... 


CLICCA QUI PER MENU'


UN PO' DI STORIA....

Negli anni trenta Luigi Dell'Amura nella sua panetteria di Vico Equense casualmente creò la "pizza al metro". Il nome fu suggerito da un giornalista che era sfollato nella cittadina campana. Successivamente Gigino aprì un ristorante, originariamente chiamato dal volgo "da Gigino 'o zuzzuso", oggi, invece, chiamato "PIZZA A METRO - l'università della pizza" e la pizza al metro iniziò ad essere commercializzata, prima in ambito nazionale e, successivamente, seppure in modo minore, anche in altre parti d'Europa.

Oggi la pizza al metro si può degustare in quasi tutte le pizzerie della penisola sorrentina e in alcune pizzerie del territorio nazionale.


Il segreto di tanto successo non è facilmente spiegabile, se non si è provato il piacere di assaggiare almeno una volta nella vita una delle "Pizze insuperabili e sovrumane!!! Delizia dello stomaco dell'odorato e della vista" (prof. Carlo Zecchi).

Home
BIRRERIA
PIZZERIA
RISTORANTE
COCKTAILS - BAR
EVENTI
IMMAGINI
CONTATTI
 
 
Site Map